Login

Email

Testimonial

Dove siamo

Pass per la sosta e la circolazione di persone con disabilità

Hai un contrassegno disabili e vieni multato? Contatta immediatamente lo Studio Legale Incegnieri, verrai seguito in tutti i passaggi per ottenere l’annullamento della sanzione amministrativa.

Hai un regolare pass residenti e vieni multato?

Il Giudice di Pace di Milano condanna il Comune di Milano alle spese di giudizio nel caso in cui venga apposta una multa ingiusta dagli ausiliari dell'A.T.M.

Nel caso di specie un cittadino italiano aveva preso una multa, sebbene avesse regolare pass per residenti, il Comune di Milano aveva notificato al medesimo Verbale d'accertamento d'infrazione al codice della strada. Il soggetto in questione, ritenendo di essere stato multato ingiustamente, ha deciso di rivolgersi ad un Legale e di proporre Ricorso per opposizione a sanzione amministrativa avanti al Giudice di Pace di Milano. Ebbene, il procedimento è stato definito con condanna a carico del Comune di Milano (GdP Milano, 19/04/2018 n°3489).

MSNA - Minori Stranieri Non Accompagnati

Chi sono gli interessati?
Bambini migranti e rifugiati.
Scopo?
- Speranza per un futuro migliore;
- Protezione e accoglienza;
- Divieto di respingimento dei Minori stranieri non accompagnati alla frontiera;
- Rafforzamento della tutela;

Gratuito Patrocinio - Patrocinio a spese dello Stato

Nell'anno 2023, il Ministro della Giustizia ha aggiornato ad € 12.838,01 il limite di reddito per l'ammissione al Patrocinio a spese dello Stato (G.U. 94, del 21 aprile 2023).

Adozione nazionale e internazionale di Minori

Secondo quanto previsto dalla L. 184/83 e succ. mod., le coppie sposate da almeno tre anni, o che comunque riescano a dimostrare una convivenza, anche prima del matrimonio, di minimo tre anni, possono presentare, presso il Tribunale per i Minorenni, Istanza per dichiarare la loro disponibilità ad adottare uno e/o più Minori.

20125 - Milano, Viale Zara 126, Tel: 347/1669887, Fax 02/92853581, Mail: info@studiolegaleincegnieri.it

Privacy Policy